Seleziona una pagina

Le news principali della città di Praga le trovate qui raccolte, in una città dal fascino antico e maestoso, romantico e nostalgico. Centro culturale dal passato glorioso, Praga, cuore della Repubblica Ceca, fu capitale della Boemia e del Sacro Romano Impero.

Oggi, con sei milioni di visitatori all’anno, è la meta più ambita dai turisti nell’Europa dell’Est. Non a caso, vanta una delle più variegate collezioni di architettura del mondo, dall’art nouveau al barocco, dal cubismo al gotico, dal neoclassico all’ultra moderno.
Fondato nel IX secolo, il Castello di Praga è il simbolo nazionale della Repubblica Ceca, centro culturale e del potere politico per secoli. Questo poderoso complesso monumentale, costituito da edifici ecclesiastici e residenziali, fortificazioni e uffici, in origine era la dimora di principi e re di Boemia; dal 1918 è sede del presidente della Repubblica. La zona del castello è dominata dalla gotica cattedrale di San Vito, la più grande e maestosa chiesa di Praga.
Praga è incredibile per le sensazioni che trasmette. Innanzitutto ti costringe a visitarla a piedi; il che non è da sottovalutare. Non che manchino i mezzi pubblici, al contrario, è servitissima. Ma sarebbe un così grande peccato perdersi le innumerevoli viste che si hanno della città mentre la si percorre passo dopo passo.

Le news di Praga trattano la vita di tutti i giorni a Praga